Bacio della Luna

La cantina Bacio della Luna, produttrice di prosecco DOC e Valdobbiadene DOCG, fa parte di Schenk Italian Wineries, gruppo enologico da 115 milioni di euro annui e 51 milioni di bottiglie prodotte. L’azienda di Vidor, immersa nelle Colline del Prosecco recentemente iscritte tra i Patrimoni Unesco, può contare su circa 25 ettari di vigneto coltivati in modo sostenibile, rispettando la natura e controllando accuratamente ogni lavorazione.

Dal campo alla cantina, tutte le fasi vengono eseguite con metodo e attenzione, per offrire vini esclusivi, sinonimo di eccellenza e di identità. Delicatezza e intensità, glamour e freschezza: sono queste le note di ricerca usate quotidianamente per produrre i vini di Bacio della Luna, le stesse che si ritrovano al palato, nel calice e nelle forme sinuose ed eleganti delle sue bottiglie. Una summa che caratterizza tutta la collezione Bacio della Luna, dai blasonati DOCG Cartizze, Prosecco Superiore e Millesimato ai classici DOC Prosecco Brut e Prosecco Extra Dry, fino alla new entry del 2020, il Prosecco DOC Rosé Millesimato Extra Dry e al neonato Spumante DOC Metodo Classico.

Bacio della Luna si è ritagliata un posto importante nel segmento della ristorazione italiana grazie e soprattutto alla qualità dei suoi prodotti. Inoltre, ha un pubblico di fedeli estimatori che riconosce in Bacio i suoi prosecco DOC e DOCG preferiti. Lo stesso apprezzamento è condiviso anche da illustri sommelier e wine expert che negli anni hanno premiato gli spumanti di Bacio della Luna con il massimo dei voti nei più importanti concorsi italiani e internazionali dedicati alle bollicine.

Visita il sito